Lutto a Lissone

Il Pd e il Centrosinistra perdono uno storico e instancabile militante

Il 79enne nel 2013 aveva preso le redini del circolo dopo la storica vittoria di Concetta Monguzzi

Il Pd e il Centrosinistra perdono uno storico e instancabile militante
Pubblicato:

Il Pd e il Centrosinistra di Lissone perdono uno dei loro storici militanti. Il circolo dem ha confermato la notizia della scomparsa del suo ex portavoce e segretario.

Pd in lutto: addio a Menini

E' mancato oggi, venerdì 15 settembre, Fabio Menini (foto in copertina) militante e ex segretario del circolo del Partito democratico dal 2013 succedendo all'attuale capogruppo in Consiglio comunale Elio Talarico dopo la storica vittoria del Centrosinistra a Lissone.

Il 79enne, che ha lottato contro una malattia, si è spento oggi circondato dai suoi affetti più cari, dalla sua famiglia e dai tanti amici che lo hanno accompagnato in questa fase della sua vita.

L’impegno e la passione di Menini erano stati riconosciuti da tutto il gruppo lissonese tanto che "il suo contributo è stato decisivo durante le elezioni amministrative del 2012 e del 2017".

Il ricordo del capogruppo Talarico

A piangerlo, oltre ai dem lissonesi, anche il circolo di Monza dove si era poi trasferito con la sua famiglia.

Con Fabio abbiamo vissuto anni di politica vivace e intensa. In quegli anni l’ho sentito molto vicino. Lo ricordo come uomo dal carattere forte e determinato, a volte molto netto, ma sapevi sempre chi avevi di fronte: una persona positiva, di forti ideali e con tanta voglia di fare. Il circolo di Lissone del Partito democratico esprime le più sentite condoglianze alla moglie Patrizia e ai figli. Ciao Fabio.

Questo è stato il commento dell'amico e storico compagno di battaglie Elio Talarico che oggi guida il gruppo consiliare dem in Aula. I funerali si terranno domani, sabato 16 settembre, alle 11 alla Casa Domus Pacis di Cinisello Balsamo.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie