Il Prefetto Palmisani in visita alle bellezze di Arcore FOTO

E' iniziato dalla città guidata dal sindaco Rosalba Colombo il giro di visite che porterà il funzionario statale a visitare tutti i 55 comuni della Brianza

Il Prefetto Palmisani in visita alle bellezze di Arcore FOTO
Vimercatese, 27 Settembre 2019 ore 13:29

Il Prefetto di Monza Patrizia Palmisani fa tappa ad Arcore. E’ iniziato dalla città guidata dal sindaco Rosalba Colombo il giro di visite che porterà il funzionario statale a visitare tutti i 55 comuni della Brianza. Ieri mattina, giovedì, il Prefetto ha potuto ammirare le bellezze artistiche e architettoniche della città, a partire da Villa Borromeo e Cappella Vela.

Ad accogliere il Prefetto c’era il sindaco Rosalba Colombo, con gli assessori Paola Palma, Valentina Del Campo e Fausto Perego, oltre al maresciallo Francesco Manzi,  comandante della stazione di Arcore, al Vicario del Questore Paola Morsiani, al tenente colonnello dei carabinieri Simone Pacioni e al colonnello Aldo Noceti della Guardia di Finanza.

Il funzionario Roberto Parolini si trasforma in Cicerone per un giorno

E il funzionario comunale dell’ufficio Lavori Pubblici Roberto Parolini che ha seguito giorno dopo giorno i lavori di ristrutturazione di Villa Borromeo e ieri mattina ha fatto da Cicerone al Prefetto, spiegando nei minimi particolari tutti gli interventi conservativi messi in campo dal Comune sulla villa di delizia.

Presenti anche le realtà produttive arcoresi

Ma ad assistere alla visita del Prefetto c’erano anche i più importanti esponenti del mondo industriale arcorese: BrianzaTende, Knorr Bremse, Tenaris Dalmine e Devero.

Tanti gli argomenti toccati dal Prefetto, tra i quali la sicurezza nei luoghi di lavoro e la sicurezza in senso più ampio.

“Arcore è un posto bellissimo – sono state le prime parole del Prefetto Palmisani – Arcore è la prima tappa che mi porterà nei Comuni del Vimercatese. Per me è importante incontrare tutte le realtà della provincia di Monza e Brianza. Ed è importante far sentire ai cittadini la presenza delle istituzioni e dello Stato. Per me è fondamentale il lavoro di squadra”.

AMPIO SERVIZIO SULLA VISITA DEL PREFETTO LA POTRETE TROVARE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA MARTEDI’ 1 OTTOBRE

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia