Il percorso a Lissone

Il prevosto percorrerà la Via Crucis lungo le strade dei rioni

Don Tiziano Vimercati attraverserà (da solo) le vie e le piazze della città. I fedeli potranno seguire dalle finestre lungo il percorso

Il prevosto percorrerà la Via Crucis lungo le strade dei rioni
Monza, 10 Aprile 2020 ore 15:09

A Lissone si terrà questo pomeriggio la Via Crucis che attraverserà le strade della città, senza però la presenza dei fedeli al seguito. L’iniziativa è partita dalla Comunità pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce.

La Via Crucis, ecco il percorso

Il prevosto don Tiziano Vimercati, al termine della celebrazione del Venerdì Santo che sarà trasmessa a partire dalle 15 in diretta dalla Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo, si incamminerà da solo per le strade della città per percorrere la Via Crucis.

Quattordici le tappe del percorso che inizierà – intorno alle 16.30 – dalla chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di via del Concilio nel rione Da là dal punt. La prima tappa sarà in via Carducci-via Petrarca, seguiranno le soste in via Carducci-via Sanzio (ingresso stazione ferroviaria) e piazza Italia.

Il percorso proseguirà al rione Barbis poi con la fermata in via Matteotti-via Damiano Chiesa, e alla rotatoria tra via Chiusi e via De Amicis alla frazione Aliprandi prima di una sosta alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta del quartiere Santa Margherita.

Il piccolo corteo continuerà poi verso la cappella dedicata a Santa Margherita in via Lecco-via Aspromonte. La settima sosta sarà in via Buonarroti-via degli Aceri nel rione Cruseta, seguirà una breve sosta alla chiesa parrocchiale della Madonna di Lourdes di via Bacelli. Le successive fermate saranno nel rione Saleta in via Botticelli, davanti al centro sociale, e alla rotatoria di via Cattaneo-viale Repubblica.

Dopo una breve sosta alla chiesa parrocchiale di San Giuseppe Artigiano, soste in via Fermi 53 (rione Cunvegn-Baldiruna) e in via Copernico 72 (rione Vialort) prima di arrivare nella chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria in via Nobel.

Il prevosto proseguirà poi in piazza Caduti di via Fani (davanti alla scuola Aldo Moro, al confine tra i rioni San Rocc e Rutunda) prima di fermarsi in via Maggiolini-via Ferrucci per il rione Burg e in piazza Libertà per il rione Gesa Nova.

Il percorso terminerà nella Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo di piazza Giovanni XXIII con un momento di preghiera.

SEGUI QUI LA DIRETTA DELLA MESSA DELLE 15 

ACQUISTA L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia