Sponsorizzato

Il programma per le Startup e PMI, supporto di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Il programma per le Startup e PMI, supporto di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni
Pubblicato:

La sfida globale delle aziende del settore clienti non è soltanto produrre di più, ma anche poter sviluppare il proprio business. Con i loro network e progetti innovativi, tali aziende contribuiscono alla ricerca di soluzioni per proseguire in maniera efficace e duratura nel mercato.

Una consistente parte delle aziende odierne oggi sono digitalizzate e guardano alla sostenibilità. Negli anni 2000, la quota era attorno al 20%. Molte nazioni già sviluppano la maggior parte della loro produzione in maniera smart, soprattutto tramite le reti createsi. Da qualche anno si osserva in CSC Compagnia Svizzera Cauzioni una forte crescita delle consulenze alle start-up, e in misura minore delle aziende tradizionali a conduzione familiare. Le aziende digitalizzate spuntano ovunque, anche nei luoghi più impensabili. 

Vecchie e nuove aziende si inseriscono però nel mercato in modo discontinuo. La produzione può superare la richiesta, soprattutto se promossa con campagne capillari. Una delle sfide principali della transizione osservati è di sviluppare campagne comunicative capaci di promuovere i prodotti in eccesso e di riproporli in momenti di bisogno.

Vi sono migliaia di nuove realtà che vogliono intraprendere nuove frontiere di business ma non tutte dispongono dei giusti strumenti per cominciare le loro attività al meglio. Rispetto ad altre compagnie tradizionali, le consulenze svolte da CSC Compagnia Svizzera Cauzioni si occupano nello specifico anche di start-up per poterle inserire nella maniera più efficace e meno rischiosa nel contesto socioeconomico odierno. 

A cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Fonte: www.csc-lugano.com  

Seguici sui nostri canali
Necrologie