Il blitz

Il pusher tenta di scappare, lo ferma il cane antidroga

Il blitz dei militari è scattato nei giorni scorso dopo la segnalazione di uno strano via vai nei boschi di Ornago.

Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva trasformato un cascinotto nei boschi di Cascina Rossino a Ornago in un luogo dove poteva dedicarsi indisturbato ai suoi affari illeciti di spaccio: ordini, pagamenti, consegne. Tutto veniva gestito lì con la diretta conseguenza che nei giorni scorsi i Carabinieri di Vimercate hanno ricevuto segnalazione di un via vai sospetto e hanno organizzato un blitz, supportati dal personale del Nucleo Cinofili.

Il pusher tenta di scappare, lo ferma il cane antidroga

Un blitz  che si è concluso con l'arresto dell'uomo, un 27enne di origini marocchine che ha tentato di fuggire ma è stato letteralmente placcato dal "rex" dei Carabinieri.

Nella tentata fuga il 27enne si era disfatto del marsupio all'interno del quale i 15 uomini impegnati nell'operazione, più due unità cinofile “Ocsi e Harry” condotte da personale del Nucleo carabinieri cinofili di Casatenovo hanno trovato 200 grammi di eroina, 100 di cocaina, 20 di hashish, un bilancino elettronico di precisione e 650 euro in contanti, incasso della mattinata.

Ma gli investigatori a quattro zampe non si sono fermati, grazie al loro fiuto allenato hanno scovato anche la “scorta”, ulteriori 100 grammi di “fumo” sotterrati nel bosco insieme a un altro bilancino di precisione e tutto l'occorrente per confezionare le dosi.

L'arresto del pusher è stato convalidato, per l'uomo il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie