Il Real Villasanta festeggia 25 anni di storia

La festa per il 25esimo di fondazione del sodalizio calcistico si è svolta sabato al Circolino di piazza Sant'Alessandro

Il Real Villasanta festeggia 25 anni di storia
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti auguri Real Villasanta, venticinque anni e non sentirli affatto.

Sabato pomeriggio, al Circolino di piazza Sant'Alessandro (bar Trattoria "Ultima Spiaggia") una delle «istituzioni» del mondo calcistico Uisp provinciale ha festeggiato il 25esimo di fondazione.

E' il Real Villasanta, che nel 1993-94 ha visto la luce su spinta dell’allora fondatore Sersi Marco Palazzi.

Palazzi è ancora presidente e la squadra biancoverde negli anni si è consolidata, continuando a coinvolgere persone nella sua attività.

A festeggiare con loro anche il sindaco Luca Ornago

Anche il sindaco Luca Ornago, che ha alle spalle una carriera da calciatore, ha partecipato ai festeggiamenti di sabato.

"Venticinque di storia umana e sportiva che rendono più ricca anche la storia di Villasanta. Alla festa di sabato sera, tutti a gridare Forza Real! E la storia continua...", ha sottolineato il primo cittadino sul suo profilo Facebook.

Molto di più di una semplice società calcistica

Possiamo definire il Real Villasanta come una sorta di famiglia che ogni anno si allarga sempre di più. E nessuno, tranne rarissime eccezioni, va via per sempre. Chi, negli ultimi anni, ha appeso le scarpe al chiodo, infatti, spesso si è inserito nello staff dirigenziale, uno dei più popolati d’Italia (quasi 20 i componenti, ndr), e comunque rimane legato alle sorti della squadra, seguendola in tribuna, commentando attraverso i social networks, o partecipando a vario titolo alle nostre iniziative.

Il risultato conta... ma fino ad un certo punto

"Ogni anno c’è la gita sociale e tra aperitivi e pranzi gli appuntamenti extra in biancoverde, aperti anche alle famiglie di giocatori e dirigenti, sono una decina. Siamo impegnati nel sociale - aveva sottolineato il presidente in una recente intervista al Giornale di Vimercate - Abbiamo un forte legame con l’associazione “Lele Forever”, creata a Villasanta dalla famiglia Brandazzi per ricordare Gabriele, un ragazzo villasantese scomparso a causa della leucemia nel 1999. Partecipiamo alla Monza Power Run, l’avvenimento più importante proposto dalla Onlus nel corso dell’anno, con alcuni atleti, o presunti tali, che si cimentano nella competizione, e con un folto gruppo di volontari. Nel gennaio del 2016 è purtroppo scomparso Stefano Galimberti, un ragazzo che ha portato la maglia del Real Villasanta per anni, distinguendosi dal punto di vista umano e non solamente agonisticamente".

IMG-20180903-WA0018
Foto 1 di 4
IMG-20180903-WA0026
Foto 2 di 4
IMG-20180903-WA0032
Foto 3 di 4
s3
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie