Per i bambini da uno a dieci anni

Il regalo di Natale del Comune di Meda: duemila giochi ai suoi piccoli cittadini

I doni sono in distribuzione in questi giorni da parte dei volontari delle associazioni medesi.

Il regalo di Natale del Comune di Meda: duemila giochi ai suoi piccoli cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione del Natale il Comune di Meda regala un gioco ai suoi cittadini da uno a dieci anni. Ben duemila i doni in distribuzione in questi giorni nelle case da parte dei volontari.

Duemila giochi per i bambini da uno a dieci anni

L'iniziativa è stata promossa dal vicesindaco Alessia Villa, grazie alla collaborazione di un'azienda che produce giocattoli: "Ho pensato di regalare giochi con cui i bambini possono divertirsi insieme a tutta la famiglia, è un modo per portare un sorriso e un po' di spensieratezza in questo periodo reso difficile dalla pandemia".

I giochi saranno consegnati dai volontari

I giochi vengono consegnati dai volontari delle associazioni medesi, che li portano direttamente nelle case, senza chiedere nulla, né informazioni né soldi. Il regalo, inserito in un sacchetto, viene portato insieme a una lettera scritta dal vicesindaco su carta intestata del Comune. "Vogliamo avvisare i cittadini che si tratta di volontari incaricati dal Comune, non di truffatori - precisa il vicesindaco - Si limiteranno a consegnare il dono, senza chiedere nulla".

La lettera del vicesindaco

Ecco la lettera del vicesindaco allegata al regalo:

"Carissimi bambini e carissime famiglie, ho deciso di scrivervi e inviarvi questo regalo perché questo Natale sarà differente da tutti quelli passati fino ad ora. Il 2020 è stato un anno particolare, ha cambiato il nostro modo di vivere, ci ha separato dalle persone care e ha trasformato le nostre abitudini. Dovessi fare una richiesta a Babbo Natale gli chiederei, senza dubbio, di regalare a tutti voi e alla nostra comunità intera un po' di serenità, di farci ritrovare quella tranquillità che in questi mesi ci è tanto mancata, di farci assaporare di nuovo la meraviglia di un abbraccio, la gioia della condivisione e dello stare vicini. Mi piacerebbe che, in questo Natale così diverso da quelli vissuti in passato, possiate ritrovare il significato più puro di questa festa, possiate vivere la magia del Natale con la luce negli occhi, circondati, anche se non da tutte purtroppo, dalle persone più importanti della vostra vita. Il Natale è una festa soprattutto per i bambini e…come non pensare proprio a loro! Con questo presente però vorrei fare un dono a tutta la famiglia. Il pensiero che mi ha spinto a scegliere proprio questo regalo è il farvi vivere il Natale tutti insieme, regalarvi un po' di tempo solo per voi, per ritrovare la bellezza dello stare insieme. Proviamo, per queste festività, a staccare la mente dai cattivi pensieri, dalle preoccupazioni e dai problemi che sono stati nostri compagni in questo lungo periodo e cerchiamo di vivere con allegria, con divertimento, con spensieratezza e con un po' di leggerezza le festività natalizie. Vi auguro davvero, di tutto cuore, di trascorrere queste feste in serenità e tranquillità con la speranza che il 2021 ci regali quella “normalità” che tanto ci manca. Buon Natale!!!! Un caro saluto, il vicesindaco Alessia Villa".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie