Il saluto del presidente Mattarella agli studenti di Correzzana VIDEO

Ieri, lunedì, i ragazzi di quarta elementare hanno partecipato alla cerionia di inizio anno scolastico all’isola D’Elba

Pubblicato:
Aggiornato:

Una prima campanella speciale per gli alunni di quarta elementare della scuola primaria di Correzzana.

Infatti gli studenti, ieri pomeriggio, lunedì, hanno partecipato all’inaugurazione dell’anno scolastico all’isola D’Elba con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro alla Pubblica istruzione Marco Bussetti.

Un progetto sull'educazione ambientale

Il Miur ha riconosciuto la bontà del progetto di educazione ambientale che si è concluso con la realizzazione del videoclip «Voglio un mondo» un brano rap diretto dall’insegnante e musicista, Luigi Nicolardi, attraverso cui i bambini gridano il loro inno per un mondo pulito e sostenibile.

Il brano, presentato a giugno, ha riscosso molto successo su Youtube, guadagnandosi l’attenzione della stampa locale e nazionale. GUARDA IL VIDEO

Il saluto del presidente Mattarella

Un brano rap sul tema del riciclo

Si tratta di un brano rap, realizzato sul tema del riciclo e del rispetto dell’ambiente da dai ragazzi delle due classi che, attraverso la composizione e la registrazione di un brano rap inedito sia sul piano testuale quanto sul piano musicale, hanno dato voce alle loro riflessioni su una tematica.

"Siamo molto soddisfatti per questo invito - ha raccontato Nicolardi - Si tratta di un bel riconoscimento per il lavoro svolto in classe con i ragazzi su un tema tanto attuale come quello del rispetto dell’ambiente".

La delegazione farà ritorno oggi in Brianza

La delegazione era composta da 24 alunni e cinque docenti, tra cui la dirigente dell’Istituto comprensivo statale di Lesmo, Stefania Bettin. I bambini hanno raggiunto l’Isola d’Elba domenica e faranno ritorno in Brianza oggi pomeriggio, martedì. Alla cerimonia parteciperanno circa mille persone, tra cui 800 studenti provenienti da tutta Italia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie