Il selfie di Filippo Tortu con Papa Francesco in attesa del Golden Gala

Il velocista di Carate Brianza ha salutato e scattato una foto con papa Bergoglio. "Un'emozione straordinaria - ha scritto sulla sua pagina Facebook - Un'esperienza unica e irripetibile insieme a tutti i miei compagni".

Il selfie di Filippo Tortu con Papa Francesco in attesa del Golden Gala
Pubblicato:
Aggiornato:

Un selfie con Papa Francesco prima di scendere in pista per il Golden Gala in programma domani, giovedì allo Stadio Olimpico di Roma.

L'incontro con il Pontefice in Vaticano

Filippo Tortu ha incontrato Papa Francesco alla vigilia del Golden Gala Pietro Mennea. Il velocista di Carate Brianza ha salutato e scattato una foto con papa Bergoglio. "Un'emozione straordinaria - ha scritto Tortu sulla sua pagina Facebook - Un'esperienza unica e irripetibile insieme a tutti i miei compagni".

Filippo Tortu: selfie con il Papa
Filippo Tortu: selfie con il Papa

L’incontro con il Papa fa parte dell’iniziativa presa dall’Elemosineria apostolica e dalla Fidal che porterà domani sugli spalti dell’Olimpico i “Poveri del Papa”: italiani, migranti e profughi dalla Siria e da altre zone del mondo. Saranno accompagnati dalla comunità di Sant’Egidio e dalla cooperativa Auxilum con gli attivissimi podisti dell’Athletica Vaticana.

Quello di domani a Roma è un appuntamento molto atteso dopo lo straordinario risultato di Tortu a Savona. L'atleta caratese - in forza alle Fiamme Gialle - ha stracciato il personale correndo in 10' 03'' sulla distanza del 100 metri, a due centesimi da Pietro Mennea. Filippo Tortu è così diventato il secondo miglior velocista italiano di sempre. Solo Pietro Mennea a Città del Messico nel 1979 fece meglio stampando quel 10''01 che è tuttora il record italiano.

La gara di Tortu sarà trasmetta in diretta su Rai Due a partire dalle 21,15.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie