Il sorriso di Matteo ha illuminato la sede della Polizia Locale Brianza Est

Visita inaspettata per gli agenti del Corpo guidato dal Comandante Alessandro Benedetti.

Il sorriso di Matteo ha illuminato la sede della Polizia Locale Brianza Est
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sorriso di Matteo ha illuminato la sede della Polizia Locale Brianza Est. Inaspettata visita per gli agenti del Corpo guidato dal Comandante Alessandro Benedetti.

Un anno fa l'incidente

Matteo è un ragazzo di 19 anni, residente a Colnago, rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto il 9 settembre dello scorso anno. La sua moto venne colpita da un'automobile lungo corso Alpi, a Bellusco, all'altezza dello svincolo con Mezzago. Uno schianto tremendo, in cui il giovane ha riportato gravi ferite alla spina dorsale e alle gambe che lo costringono su una sedia a rotelle. Primi a intervenire gli Agenti del Corpo di Polizia Locale Brianza Est, già presenti sul posto perché impegnati nel garantire la sicurezza nella concomitante Sagra di Santa Giustina.

"Ieri la segreteria del comando ha risposto ad una delle tante telefonate, dall'altro capo del telefono con voce squillante: “Buona sera sono Matteo” non c’è stato bisogno di aggiungere molto di più per farsi riconoscere - si legge sul profilo Facebook della Polizia Locale - Matteo è un ragazzo di 19 anni, il 9 settembre 2018 è stato coinvolto in un grave incidente motociclistico. Quando siamo arrivati sul posto Matteo era in gravi condizioni, non bisognava essere un medico per capirlo e chi era in servizio quel giorno ricorda ancora tutto molto bene, soprattutto quei minuti interminabili in attesa dei soccorsi sanitari. Nei mesi successivi in comando, davanti ad un caffè o durante una pausa era ricorrente chiederci: "Come sta il ragazzo della moto? Qualcuno ha notizie aggiornate su Matteo?”. Oggi a distanza di un anno e dopo undici mesi di ospedale Matteo ha esaudito un nostro desiderio, quello di poterlo rivedere e conoscere. Il “Ragazzo” è venuto a trovarci in comando, si è presentato con un sorriso bellissimo! Ci ha lasciati di stucco! Matteo è un vulcano, sprizza energia da tutti i pori, è un ragazzo felice! Ha esordito dicendoci: “Grazie! Grazie davvero!” Non prossimo negare di esserci emozionati.
Grazie a te Matteo, il tuo Sorriso è una grande lezione di vita che ci aiuterà ad amare ancora di più il nostro lavoro. Grazie a te Matteo! Grazie davvero!".

Una lezione di vita, un simbolo di coraggio da cui prendere esempio.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie