Illuminazione: 100mila euro per sistemare luci e impianti in città
Lo stanziamento è stato approvato la scorsa settimana e tra le priorità ci sono 25 strade dove gli impianti funzionano a singhiozzo

Il nuovo pacchetto per migliorare gli impianti di illuminazione cittadina è pronto e i lavori dovrebbero essere avviati a breve
100mila euro per gli impianti di illuminazione
Nuova delibera dell'Amministrazione comunale con lo stanziamento di 100mila euro per gli interventi di manutenzione degli impianti di illuminazione della città. Lo stanziamento è stato approvato la scorsa settimana e tra le priorità del Comune ci sono 25 strade dove gli impianti funzionano a singhiozzo. Seguiranno poi altri interventi in 21 vie cittadine.
Lavori ad Enel Sole
Il nuovo pacchetto per migliorare l'illuminazione cittadina è quindi pronto e i lavori, affidati ad Enel Sole, dovrebbero essere avviati a breve. L'intervento prevede la sostituzione dei vecchi lampioni con impianti nuovi e più efficienti, alcuni dei quali con tecnologia a Led.
Quanti punti luce in città
In città sono presenti circa 12mila punti luce pubblici, di cui 8450 di proprietà di Enel Sole e circa 3mila di proprietà comunale. Il presentarsi di guasti e zone poco illuminate ha contribuito negli anni ad aumentare il degrado e il senso di insicurezza lungo strade e viali cittadini, in particolare nelle zone di viale Stucchi e zona Stadio.