Illuminazione di via delle Industrie, pronta la sistemazione

I lavori ripristineranno completamente l'intera rete della zona.

Illuminazione di via delle Industrie, pronta la sistemazione
Pubblicato:

Il Comune di Bernareggio ha messo a bilancio 25mila euro per rifare l'illuminazione di via delle Industrie e della rotonda di via Gramsci.

Un problema che va avanti da anni

E' da più di un anno che i lampioni che illuminano la rotonda di via Gramsci al confine con Vimercate e via delle Industrie funzionano a singhiozzo. Non un semplice problema legato alla centralina ma un problema strutturale che coinvolge anche i cavi dell'alta tensione. Per risolvere definitivamente questo problema il Comune ha deciso di fare un investimento che supera i 20mila euro e rifare completamente il cavidotto e gli impianti presenti per garantire l'illuminazione dell'intera area.

Il progetto e la messa a bilancio

Dopo diversi interventi della società incaricata, le luci continuavano a spegnersi provocando disagi sopratutto la notte lungo la via Gramsci e all'altezza della rotonda rimasta non illuminata per molti mesi e utilizzata dai residenti di Villanova. Dopo l'analisi dell'impianto la società incaricata ha riscontrato dei problemi a livello struttuturale, di fatto costringendo il Comune ad un intervento radicale. Si dovrà, oltre a sistemare la centralina e molto probabilmente dotare i lampioni della nuova illuminazione a led, rifare completamente il cavidotto presente sotto sotto terra, stendere dei nuovi cavi e realizzare il nuovo impianto. Un lavoro che vedrà anche il rifacimento di parte dell'asfalto nelle parta coinvolta dagli scavi. Si tratterà di una soluzione definitiva che andrà a eliminare un problema di sicurezza e decoro che era stato più volte anche portato in dibattito durante il Consiglio comunale dai banchi dell'opposizione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie