Illuminazione di via delle Industrie, pronta la sistemazione

I lavori ripristineranno completamente l'intera rete della zona.

Illuminazione di via delle Industrie, pronta la sistemazione
Vimercatese, 05 Gennaio 2019 ore 11:54

Il Comune di Bernareggio ha messo a bilancio 25mila euro per rifare l’illuminazione di via delle Industrie e della rotonda di via Gramsci.

Un problema che va avanti da anni

E’ da più di un anno che i lampioni che illuminano la rotonda di via Gramsci al confine con Vimercate e via delle Industrie funzionano a singhiozzo. Non un semplice problema legato alla centralina ma un problema strutturale che coinvolge anche i cavi dell’alta tensione. Per risolvere definitivamente questo problema il Comune ha deciso di fare un investimento che supera i 20mila euro e rifare completamente il cavidotto e gli impianti presenti per garantire l’illuminazione dell’intera area.

Il progetto e la messa a bilancio

Dopo diversi interventi della società incaricata, le luci continuavano a spegnersi provocando disagi sopratutto la notte lungo la via Gramsci e all’altezza della rotonda rimasta non illuminata per molti mesi e utilizzata dai residenti di Villanova. Dopo l’analisi dell’impianto la società incaricata ha riscontrato dei problemi a livello struttuturale, di fatto costringendo il Comune ad un intervento radicale. Si dovrà, oltre a sistemare la centralina e molto probabilmente dotare i lampioni della nuova illuminazione a led, rifare completamente il cavidotto presente sotto sotto terra, stendere dei nuovi cavi e realizzare il nuovo impianto. Un lavoro che vedrà anche il rifacimento di parte dell’asfalto nelle parta coinvolta dagli scavi. Si tratterà di una soluzione definitiva che andrà a eliminare un problema di sicurezza e decoro che era stato più volte anche portato in dibattito durante il Consiglio comunale dai banchi dell’opposizione.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia