Illuminazione pubblica a Cesano 20mila euro per la manutenzione

E presto al via un nuovo progetto in cantiere.

Illuminazione pubblica a Cesano 20mila euro per la manutenzione
Desiano, 02 Febbraio 2018 ore 10:54

Più di 20 sono i pali della pubblica illuminazione che a breve torneranno a dare luce: gli interventi di manutenzione straordinaria a Cesano Maderno. 20mila euro le risorse disponibili.

Illuminazione pubblica a Cesano 20mila euro per la manutenzione

20.000 euro sono le risorse individuate nella variazione di bilancio di fine anno dall’Amministrazione Comunale. Risorse che verranno investite nella manutenzione straordinaria dell’illuminazione pubblica. I lavori riguarderanno la posa dei corpi illuminanti dove mancanti o la sostituzione dell’intero palo, se divelto o rimosso per problemi di sicurezza a seguito di sinistri stradali.

Dove gli interventi

Gli interventi riguarderanno i pali della luce di diverse vie di Cesano.  Tra le quali via Don Luigi Viganò, via Po, via Manzoni, via Indipendenza, via Molino Arese, via De Medici. E ancora via Cavour, corso Roma, via Monteverdi, via Santo Stefano ed altre in fase di valutazione, di proprietà e/o con gestione temporaneamente affidata a ENEL Sole.

Presto un nuovo progetto

A breve un nuovo progetto complessivo di illuminazione del territorio sarà messo in cantiere.

Saranno 3110 i punti luci interessati, con nuovi lampioni collocati in alcune vie minori oggi sprovviste. E l’attivazione di nuovi servizi di smart city e nuove videocamere. Un progetto che si pone l’obiettivo di ridurre del 50% gli attuali consumi di energia elettrica, di ridurre l’emissione di Co2 in città e di adeguare alla normativa tutti gli attuali apparati illuminanti presenti in Cesano con apparecchi di ultima generazione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia