Meda

Imbrattano per due volte il suo pannello, lei lascia il numero ai vandali: "Parliamone"

La reazione di Rina Del Pero, referente del Circolo XX Settembre, dopo gli atti vandalici in piazza Cavour.

Imbrattano per due volte il suo pannello, lei lascia il numero ai vandali: "Parliamone"
Pubblicato:
Aggiornato:

Per due volte, nel giro di due settimane, hanno imbrattato il pannello in piazza Cavour a Meda che riproduce l'omonima piazza del 1976, realizzato dal Circolo XX Settembre. Esasperata la referente dell'associazione, Rina Del Pero, ha lasciato il suo numero ai vandali, con un invito: "Parliamone".

Rina Del Pero

Vandali imbrattano il pannello in piazza Cavour

La prima volta era successo il 12 maggio, quando ignoti avevano realizzato una scritta nera, che sembra una sorta di firma, sul pannello appeso sotto il porticato delle attività commerciali della piazza. Le esercenti del negozio di ricamo hanno poi aiutato Del Pero a rimuovere la scritta.

«Se la fotografia della piazza Cavour del 1976 regalata dal Circolo XX Settembre e collocata nel porticato a lato della grotta non era gradita, bastava dirlo. Ed è proprio questo che non riusciamo a spiegarci. Ma perché? E nessuno ha proprio visto?», si era sfogata la referente.

Il primo imbrattamento

 

Il secondo atto vandalico e la reazione di Del Pero

Ma il pannello è rimasto intatto pochi giorni. Oggi, 24 maggio 2023, ecco comparire una nuova scritta, praticamente identica alla precedente. E stavolta Del Pero ha deciso di vederci chiaro, di capire chi ce l'ha con il Circolo: sopra la scritta ha lasciato un foglio giallo con il suo numero di telefono, rendendosi disponibile a un confronto: "Parliamone!".

Il secondo imbrattamento
Seguici sui nostri canali
Necrologie