Impegno e solidarietà, i Lions Ponte dei Leoni al fianco dell'associazione Tremolada

I soci del prestigioso Club in visita al Cappellificio Vimercati per raccogliere fondi

Impegno e solidarietà, i Lions Ponte dei Leoni al fianco dell'associazione Tremolada
Pubblicato:

Impegno e solidarietà, i Lions Ponte dei Leoni al fianco dell'associazione Tremolada

Forti del successo riscontrato in occasione della prima iniziativa, i soci del Lions Club Satellite Monza Ponte dei Leoni, hanno deciso di replicare, organizzando una seconda visita guidata allo storico cappellificio Vimercati di via Macallè, a Monza.

Una visita speciale

Una visita, quella che si è tenuta domenica, in cui è stato spiegato passo dopo passo come si realizza un cappello e il cui intero ricavato è stato destinato all’associazione Asd Silvia Tremolada Onlus, realtà del territorio che dal 1984 si occupa della promozione dell'attività motoria e sportiva delle persone con disabilità fisica, sensoriale ed emotiva.

Nuove divise per i ragazzi della Tremolada

Grazie ai due appuntamenti che si sono svolti nel cappellicio, i soci sono riusciti a finanziare le nuove divise dei ragazzi che indossano in occasione dei tornei sportivi a cui partecipano come ad esempio la Special Olympics, la manifestazione che si è svolta a Varese a fine aprile.

Un progetto di inclusione

La giornata di domenica è stato un doppio service per il Club: alcuni ragazzi diversamente abili dell’Associazione Tremolada si sono messi a disposizione come camerieri per il buffet offerto agli ospiti al termine della visita. Si tratta di un progetto di inclusione sociale finalizzato alla formazione di figure professionali nel settore della ristorazione che è stato lanciato da pochi mesi dall’Associazione.

“Siamo molto felici per l'ottimo risultato raggiunto – ha fatto sapere il presidente dei Lions Ponte dei Leoni Luca Mariani – Il nostro impegno non è solo quello di sostenere economicamente l'associazione, ma anche di fare conoscere questa realtà che si impegna molto e che aiuta 250 famiglie”.

Il prossimo appuntamento in Villa Reale

Il prossimo appuntamento organizzato dai Lions Ponte dei Leoni, dal titolo “Visita e Aperitivo Reale”, è previsto per domenica 20 maggio. La location sarà quella prestigiosa della Villa Reale. Anche in quell'occasione, protagonisti saranno i ragazzi della Silvia Tremolada. Il ricavato sarà devoluto per l’installazione di giochi per bimbi con disabilità nelle aree verdi del Comune di Monza. Per informazioni clicca qui

Seguici sui nostri canali
Necrologie