Ristrutturazione in vista

In arrivo 40mila euro per per rifare i bagni della scuola Renzi

I lavori potrebbero partire già nelle prossime settimane.

In arrivo 40mila euro per per rifare i bagni della scuola Renzi
Pubblicato:

In arrivo un finanziamento di 40mila euro dal Ministero per la scuola Renzi di via Brina: verranno utilizzati per rifare i bagni del plesso scolastico.

Un incentivo per la scuola Renzi

In arrivo la riqualificazione dei servizi igienici utilizzati dagli studenti, per garantire spazi ancora più sani ed agevoli oltre che esteticamente rinnovati. Il Comune di Usmate Velate ha ricevuto comunicazione dal Ministero dell’Istruzione sull’ammissibilità di un contributo di 40mila euro da destinare a “interventi di adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19”.

Come detto oggetto dell’intervento saranno i bagni della Scuola elementare “Suor Emilia Renzi” di via Brina, con l’obiettivo di avviare il cantiere già nel periodo estivo e concluderlo prima che le lezioni entrino a pieno regime nel mese di settembre. In ogni caso, la maggior parte dei lavori sarà svolta ad istituto ancora chiuso, in modo tale da completare l’intervento nelle prime settimane di settembre senza che gli operai al lavoro possano inficiare sul regolare svolgimento di lavoro.

Le dichiarazioni dell'assessore Mario Sacchi

“La finalità del finanziamento ministeriale è quella di realizzare piccoli interventi di adattamento e
di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici
adibiti ad uso didattico censiti nell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica – afferma Mario
Sacchi, assessore con delega al Patrimonio Edilizio Comunale – abbiamo scelto di concentrarci su
un intervento mirato a favore dei bambini. Insieme con gli uffici comunali, lavoreremo nel periodo
estivo per farci trovare pronti nel mese di settembre”.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie