In attesa delle decisioni di Padreterno e Comune, ci pensano i concittadini a dedicargli una piazza

A Concorezzo è stata accolta così la richiesta del Cavalier Edoardo Teruzzi

In attesa delle decisioni di Padreterno e Comune, ci pensano i concittadini a dedicargli una piazza
Vimercatese, 27 Gennaio 2019 ore 16:50

In attesa delle decisioni di Padreterno e Comune, ci hanno pensato i suoi concittadini a dedicargli non una, ma ben due piazze. E non due qualsiasi, quelle del cuore di Concorezzo. E’ così che piazza della Pace e piazza della Chiesa sono diventate piazza Edoardo Teruzzi.

Il Cavaliere Edoardo Teruzzi

 

Un cartello: omaggio o sfottò?

Ha fatto il giro non solo del paese, ma anche dell’intero Stivale, la notizia della raccolta firme promossa dal Cavalier Edoardo Teruzzi a sostegno della sua auto-candidatura per avere una via di Concorezzo dedicata. Solo una volta scomparso però, come regola vuole. Ma oggi, domenica, c’è chi ha voluto ironicamente anticipare i tempi ed esaudire il suo desiderio: alcuni cartelli sono comparsi in piazza della Pace e piazza della Chiesa, affissi da qualche buontempone con l’intento di cambiare intitolazione per andare incontro alla particolare richiesta del cavaliere.

“Piazza Edoardo Teruzzi” recitano i cartelli, con tanto di lista dei titoli, cariche e hobby del concorezzese. “Dottore, istruttore di scuola guida, cavaliere, tennista, politico, pensionato”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia