In Autodromo di corsa e in bicicletta

Sabato in programma la quinta Ganten Monza 12H Cycling Marathon e il primo raduno di bici storiche Colnago. Domenica tocca ai podisti.

In Autodromo di corsa e in bicicletta
Pubblicato:
Aggiornato:

In Autodromo di corsa e in bicicletta. Sabato è in programma la quinta Ganten Monza 12H Cycling Marathon. Domenica  il circuito sarà impegnato dai podisti per la sedicesima edizione della Ganten Monza21 Half Marathon

In Autodromo di corsa e in bici

Una gara endurance in bicicletta e una maratona sulla pista del Monza Eni Circuit. Sabato 28 settembre è in programma all'Autodromo di Monza la quinta Ganten Monza 12H Cycling Marathon, una gara per gli appassionati dell’endurance cycling che impegnerà i ciclisti per ben 12 ore, dalle 19.30 di sabato all’alba del giorno successivo.

Il primo raduno di bici storiche Colnago

La novità di quest’anno sarà una non competitiva di 3 ore dedicata alle biciclette d’epoca e il primo raduno di bici storiche Colnago, organizzato in collaborazione con la ASD Ciclostoriche di Lombardia. Alla Ganten Monza 12H Cycling Marathon si potrà partecipare individualmente o in team composti da 2, 4, 8 atleti.

Domenica 29 settembre invece il circuito sarà impegnato dai podisti per la sedicesima edizione della Ganten Monza21 Half Marathon, una maratona su quattro distanze (30, 21, 10 e 5 km) con partenza alle 9:30. Tra gli iscritti anche numerosi Top Runner italiani. Saranno infatti protagonisti della prova sui 10 km: Michele Fontana (CS Areonautica Militare), Samuele Dini (DK Runners), Martina Merlo (CS Areonautica Militare), Ludovica Cavalli (Trionfo Ligure) e Christine Santi (CS Esercito). Si cimenteranno invece nella 30 km Alessandro Giacobazzi e Francesco Bona, entrambi del Centro Sportivo Areonautica Militare.

Anche un'iniziativa benefica

Nel fine settimana ci sarà spazio anche per l’iniziativa benefica "Zero Limiti", incentrata sui temi dell'avvicinamento dei giovani e dell'inclusione delle persone diversamente abili al mondo dello sport. Nell’attività saranno coinvolti alcuni studenti del territorio in un percorso di alternanza scuola lavoro. Sabato 28 settembre, all’interno del Village nel paddock, saranno inoltre allestiti dei campi di atletica leggera e scherma dove alcuni atleti paralimpici coinvolgeranno i ragazzi nei loro allenamenti.

Per entrambe le gare, le iscrizioni online su www.followyourpassion.it resteranno aperte fino a venerdì 27 settembre a mezzanotte. Possibilità di iscriversi anche in loco ai desk della segreteria organizzativa.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie