Vimercate

In Comune uno sportello per la consulenza legale gratuita

Approvata all'unanimità la proposta della consigliera Cristina Biella, avvocato.

In Comune uno sportello per la consulenza legale gratuita
Vimercatese, 14 Ottobre 2020 ore 09:40

In Comune uno sportello per la consulenza legale gratuita.

Via libera a Vimercate allo sportello legale gratuito a disposizione dei cittadini. E’ stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale la proposta di ordine del giorno presentata dall’esponente di Fratelli d’Italia, Cristina Biella, avvocato.

Professionisti a portata di mano

I cittadini potranno quindi avere a disposizione un importante servizio di prima consulenza legale del tutto gratuito, fornito da professionisti affidabili e a portata di mano.

“Lo sportello legale ha lo scopo di illustrare ai cittadini che ad esso si rivolgeranno – si legge nel documento che accompagnava la proposta avanzata da Biella, fatta propria da tutto il Consiglio – le azioni giudiziarie esperibili, i tempi e i costi di un giudizio, i requisiti e le condizioni per accedere alla difesa d’ufficio e al patrocinio a spese dello Stato, le procedure esperibili di risoluzione alternativa delle controversie”.

E ancora: le modalità di pattuizione del compenso, le formalità necessarie per il conferimento dell’incarico. Gli avvocati addetti allo sportello legale presteranno la loro attività gratuitamente.

Ora l’Amministrazione 5 Stelle di Francesco Sartini dovrà da corso all’impegno e studiare le modalità per attivare al più presto il servizio.

Torna alla home.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia