Vimercate

In Comune uno sportello per la consulenza legale gratuita

Approvata all'unanimità la proposta della consigliera Cristina Biella, avvocato.

In Comune uno sportello per la consulenza legale gratuita
Pubblicato:
Aggiornato:

In Comune uno sportello per la consulenza legale gratuita.

Via libera a Vimercate allo sportello legale gratuito a disposizione dei cittadini. E’ stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale la proposta di ordine del giorno presentata dall’esponente di Fratelli d’Italia, Cristina Biella, avvocato.

Professionisti a portata di mano

I cittadini potranno quindi avere a disposizione un importante servizio di prima consulenza legale del tutto gratuito, fornito da professionisti affidabili e a portata di mano.

"Lo sportello legale ha lo scopo di illustrare ai cittadini che ad esso si rivolgeranno - si legge nel documento che accompagnava la proposta avanzata da Biella, fatta propria da tutto il Consiglio - le azioni giudiziarie esperibili, i tempi e i costi di un giudizio, i requisiti e le condizioni per accedere alla difesa d’ufficio e al patrocinio a spese dello Stato, le procedure esperibili di risoluzione alternativa delle controversie".

E ancora: le modalità di pattuizione del compenso, le formalità necessarie per il conferimento dell’incarico. Gli avvocati addetti allo sportello legale presteranno la loro attività gratuitamente.

Ora l’Amministrazione 5 Stelle di Francesco Sartini dovrà da corso all’impegno e studiare le modalità per attivare al più presto il servizio.

Torna alla home.

Seguici sui nostri canali
Necrologie