L’Arma si rafforza. Oggi, lunedì 23 novembre 2020, prenderanno servizio 582 nuovi Carabinieri arrivati a rinforzare le fila del Comando Legione della Lombardia, 208 dei quali svolgeranno il loro servizio presso il Comando Provinciale di Milano.
Carabinieri, arrivano i rinforzi
A dare nuova linfa ai reparti territoriali dell’Arma meneghina sono stati destinati 183 ragazzi e 24 ragazze provenienti dalle varie Scuole Allievi dislocate su tutto il territorio nazionale dove hanno concluso il 139° Corso per Allievi Carabinieri.
I nuovi militari sono stati destinati alle Stazioni ed alle Tenenze dislocate sia nel centro cittadino ma soprattutto in tutte quelle presenti nella periferia della metropoli.
Soddisfatti Fontana e De Corato
“L’arrivo di 582 Carabinieri in Lombardia è certamente una buona notizia. Auguriamo loro buon lavoro”. Lo dichiarano il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato.
“La Lombardia, Milano e la Città metropolitana – aggiungono – attendevano da tempo rinforzi. Da oggi i nuovi agenti potranno presidiare maggiormente i territori”.
“In particolare – concludono Fontana e De Corato – accogliamo con soddisfazione gli allievi del 139esimo Corso con la certezza che saranno, come sempre, un punto di riferimento per i cittadini”