Cronaca

In Lombardia in servizio da oggi 582 nuovi Carabinieri

In 208 troveranno collocazione presso il Comando Provinciale di Milano.

In Lombardia in servizio da oggi 582 nuovi Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Arma si rafforza. Oggi, lunedì 23 novembre 2020, prenderanno servizio 582 nuovi Carabinieri arrivati a rinforzare le fila del Comando Legione della Lombardia, 208 dei quali svolgeranno il loro servizio presso il Comando Provinciale di Milano.

Carabinieri, arrivano i rinforzi

A dare nuova linfa ai reparti territoriali dell’Arma meneghina sono stati destinati 183 ragazzi e 24 ragazze provenienti dalle varie Scuole Allievi dislocate su tutto il territorio nazionale dove hanno concluso il 139° Corso per Allievi Carabinieri.

I nuovi militari sono stati destinati alle Stazioni ed alle Tenenze dislocate sia nel centro cittadino ma soprattutto in tutte quelle presenti nella periferia della metropoli.

Soddisfatti Fontana e De Corato

"L'arrivo di 582 Carabinieri in Lombardia è certamente una buona notizia. Auguriamo loro buon lavoro". Lo dichiarano il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato.

"La Lombardia, Milano e la Città metropolitana - aggiungono - attendevano da tempo rinforzi. Da oggi i nuovi agenti potranno presidiare maggiormente i territori".

"In particolare - concludono Fontana e De Corato - accogliamo con soddisfazione gli allievi del 139esimo Corso con la certezza che saranno, come sempre, un punto di riferimento per i cittadini"

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali
Necrologie