lontani ma vicini

In ospedale venti tablet per i pazienti Covid positivi

Sono ora disponibili presso l'ospedale di Vimercate. Una parte potrebbero andare anche in Terapia Intensiva.

In ospedale venti tablet per i pazienti Covid positivi
Vimercatese, 31 Marzo 2020 ore 16:51

Venti tablet per i pazienti Covid positivi. Sono ora disponibili presso l’ospedale di Vimercate. Una parte potrebbero andare anche in Terapia Intensiva.

In ospedale venti tablet per i pazienti Covid positivi

Ultimata la configurazione da parte degli informatici, sono stati distribuiti nei reparti in cui sono degenti pazienti Covid positivi. Sono 20 Tablet acquisiti dall’ospedale di Vimercate grazie a donazioni varie di singoli cittadini ( ad esempio la raccolta fondi avviata da alcuni ragazzi attraverso la piattaforma GoFundMe con la campagna “Insieme con Vimercate” per la lotta al coronavirus). Ma anche grazie ad un’azienda leader nel campo dell’innovazione (Accura srl). Una quota di questi dispositivi potrebbero andare anche in Terapia Intensiva.

Lontani ma vicini

I tablet – semplici da utilizzare, anche da parte di anziani o da malati meno avvezzi alle nuove tecnologie – sono stati resi disponibili per i pazienti soprattutto per effettuare video-chiamate o mandare messaggi vocali: un’opportunità per sentirsi meno soli e per mantenere vivi i legami con i propri familiari.

TORNA ALLA HOME 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia