carate brianza

In posta senza il green pass, arrivano i carabinieri

Una 54enne ha denunciato il personale dell'ufficio per limitazione della libertà personale.

In posta senza il green pass, arrivano i carabinieri
Pubblicato:

Si è presentata in posta a Carate Brianza senza il green pass e ha chiesto di poter ritirare una raccomandata intestata alla figlia ricoverata in ospedale.

In posta senza il green pass

L'episodio risale alla tarda mattinata di venerdì quando a una donna di 54 anni, residente in città, è stato negato l'accesso all'ufficio postale di via General Cantore 3. La caratese si è presentata senza green pass chiedendo al personale di poter ritirare una raccomandata per conto della figlia, impossibilità a farlo personalmente in quanto ricoverata in ospedale. Alla donna è stato però negato il servizio in quanto priva della certificazione verde. Ne è nata una discussione.

L'arrivo dei carabinieri

La donna ha chiesto al personale dell'ufficio postale di poter ritirare la raccomandata all'esterno della posta: una procedura che però non è prevista e che dunque le è stata negata. Ne è nata un'accesa discussione tanto da dover richiedere l'intervento dei Carabinieri ai quali la 54enne si è poi successivamente rivolta per sporgere una denuncia per "limitazione della libertà personale" citando l'articolo 13 della Costituzione.

Il servizio completo sarà pubblicato sul Giornale di Carate in edicola da domani, martedì 22 febbraio 2022.

Seguici sui nostri canali
Necrologie