Denunciato dai Carabinieri

In preda alle allucinazioni aggredisce i passanti con un'ascia, paura a Lentate

Un 38enne di Ceriano Laghetto ha seminato il panico nel parcheggio del centro commerciale Bennet di Copreno.

In preda alle allucinazioni aggredisce i passanti con un'ascia, paura a Lentate
Pubblicato:
Aggiornato:

In preda alle allucinazioni ha aggredito i passanti con un'ascia. Nessun ferito ma molta paura nel parcheggio del Bennet di Copreno, frazione di Lentate sul Seveso.

In preda alle allucinazioni aggredisce i passanti con un'ascia

Alcuni giorni fa nel parcheggio all’esterno del Bennet di Copreno, frazione di Lentate sul Seveso, un uomo di 38 anni di Ceriano Laghetto, incensurato, in preda alle allucinazioni, ha improvvisamente tirato fuori un’ascia e ha cominciato a brandeggiarla nei confronti dei clienti del centro commerciale, seminando il panico.

Paura nel parcheggio del centro commerciale, arrivano i Carabinieri

In seguito alle numerose chiamate giunte al 112, la centrale operativa della compagnia carabinieri di Seregno ha immediatamente inviato una pattuglia che, giunta sul posto, si è subito frapposta tra il 38enne e un camionista rumeno di 31 anni, domiciliato nel canturino, che quell’uomo aveva individuato quale suo persecutore. Dopo alcuni minuti, l’opera di dissuasione attuata dai militari ha permesso di far desistere il 38enne dai propri intenti e convincerlo a depositare l’ascia a terra.

L'uomo aveva assunto stupefacenti

L’uomo, ancora in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, è stato quindi messo in sicurezza e perquisito. Nei pantaloni aveva delle dosi di cocaina per uso personale.

Il 38enne è stato denunciato

Accompagnato in caserma, al termine degli accertamenti di polizia giudiziaria, il 38enne è stato denunciato in stato di libertà per porto di armi o oggetti atti offendere e segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore di stupefacenti. Il camionista non ha voluto  sporgere denuncia per le minacce ricevute.

Seguici sui nostri canali
Necrologie