In stazione a Monza torna l'allarme per siringhe e degrado

La testimonianza di una pendolare che, nei giorni scorsi, all'interno dei bagni, ha assistito ad una scena preoccupante.

In stazione a Monza torna l'allarme per siringhe e degrado
Pubblicato:
Aggiornato:

In stazione a Monza torna l'allarme per siringhe e degrado. La testimonianza di una pendolare che, nei giorni scorsi, all'interno dei bagni, ha assistito ad una scena preoccupante.

In stazione a Monza torna l'allarme per siringhe e degrado

La stazione di Monza torna al centro della cronaca dopo un preoccupante episodio raccontato da una pendolare e vissuto nella serata di martedì 10 dicembre.

Valentina, 38 anni, di professione avvocato, ci passa spesso dalla stazione. Ma quello che ha visto pochi giorni fa non l'ha lasciata per nulla indifferente.

E' martedì sera e Valentina scende dal treno in arrivo da Milano. Sono le 18.40. Prima di rientrare a casa si ferma nei bagni della stazione. Vuole sciacquarsi le mani. Ma quando entra nella toilette delle donne la situazione davanti ai suoi occhi non è delle più edificanti. Un ragazzo e una ragazza, giovanissimi, sono appena usciti da uno dei bagni e stanno occupando il lavabo, incuranti delle altre persone.

"Ho guardato dentro la toilette da cui erano appena usciti - racconta - e vi erano tracce di sangue fresco e due coperchi di siringa. Dietro di me una ragazzina voleva entrare a fare pipi, glielo ho impedito, per quanto mi abbia presa per pazza. Capisco davvero il problema delle strade, ma, poiché non siamo Berlino, neppure la più vicina Milano, e considerato l'afflusso di ragazzi alla stazione, credo ci voglia più controllo, più presenza. Poco servono i militari fuori, quando dentro accadono queste cose. Purtroppo il buco è un problema che è tornato molto in auge e sentirsi liberi di farlo così ne dimostra la pericolosità. La situazione di degrado della stazione e delle zone limitrofe, specie nelle tarde ore pomeridiane, è ben nota ai locali. Ma è un vero peccato! " - ha concluso.

Problemi anche ai giardinetti

La problematica dell'utilizzo di droghe, in particolare pesanti, è stato affrontato anche sulle pagine del nostro settimanale, Giornale di Monza, in edicola questa settimana.

Nel parchetto di via Visconti infatti nei giorni scorsi sono state trovate un gran numero di siringhe dentro i cestini della spazzatura. Un episodio preoccupante che non fa altro che confermare i dati ufficiali forniti qualche tempo fa dal Nucleo Operativo per le Tossicodipendenze" di via Solferino: il numero di utilizzatori di eroina è aumentato. E peraltro pare siano sempre più giovani.

 

Commenti
fabrizio Anselmi

In stazione a Monza è allarme perenne, soprattutto nelle ore serali e notturne. Occorrerebbe studiare un piano affinchè i malavitosi considerino la zona come proibitiva.

Seguici sui nostri canali
Necrologie