Sono stati denunciati

In tre su un motorino rubato tentano la fuga dalla Polizia locale, minorenni nei guai

Brillante operazione degli agenti della locale di Usmate Velate che sono riusciti a bloccare un 16enne e a risalire agli altri due ragazzi.

In tre su un motorino rubato tentano la fuga dalla Polizia locale, minorenni nei guai
Pubblicato:
Aggiornato:

Brillante operazione degli agenti della Polizia locale di Usmate Velate che ha permesso di denunciare tre minorenni in seguito ad un furto di una moto avvenuto a Usmate Velate.

In tre su un motorino rubato tentano la fuga dalla Polizia locale, minorenni nei guai

L’operazione degli agenti coordinati dal dottor Mario Nappi è scattata poco dopo aver intercettato un motociclo con tre soggetti a bordo. La pattuglia si è così posta al loro inseguimento, rilevando come il veicolo avesse solo metà targa visibile. A fronte dell’alt imposto dagli agenti, la reazione delle tre persone a bordo è stata quella di accelerare repentinamente dandosi alla fuga e ponendo in essere una serie di comportamenti pericolosi per la sicurezza della circolazione.

L'inseguimento

Nel vano tentativo di imboccare il sentiero delle More, un percorso ad esclusivo uso ciclo-pedonale, il conducente ha poi perso il controllo del motociclo e i tre sono caduti rovinosamente al suolo, proseguendo però la loro fuga a piedi.
Gli agenti hanno inseguito i fuggitivi, fino a bloccarne uno e perdendo momentaneamente le tracce degli altri due che avevano preso direzioni diverse.

Un 16enne denucniato subito, gli altri due rintracciati grazie alle telecamere

Il soggetto fermato, un 16enne residente in provincia di Lecco, è stato subito deferito all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e per resistenza a Pubblico Ufficiale. L’operazione è poi proseguita e grazie all’accurata analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in loco, gli agenti hanno provveduto ad identificare anche gli altri due soggetti, entrambi minorenni e residenti a Usmate Velate.

Contestualmente gli agenti hanno accertato che il motociclo era stato rubato il giorno precedente in via Cottolengo ad Usmate Velate ed è stato pertanto restituito al legittimo proprietario.

"Attenzione sempre alta"

“Esprimiamo il nostro plauso al Responsabile della Polizia Locale, Mario Nappi, e a tutti gli agenti coinvolti nell’operazione per la prontezza e la professionalità dimostrata nell’intero svolgimento del loro servizio e per la capacità con cui si è risaliti a tutti i responsabili del furto – affermano il Sindaco Lisa Mandelli e l’assessore alla Sicurezza Pasquale De Sena – Questa operazione dimostra anche la validità del nostro impianto di sorveglianza in grado di coadiuvare l’intuito di chi opera quotidianamente per il controllo del nostro territorio. L’attenzione dell’Amministrazione Comunale in tema di sicurezza rimane alta, come dimostra il recente rinnovamento del parco auto a disposizione e l’implementazione della strumentazione a disposizione dei nostri agenti”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie