Menu
Cerca
Desio, Covid

In un giorno 27 positivi, scende a 43 anni l’età media dei contagiati

In ospedale 68 ricoverati, 5 in terapia intensiva, 36 con la necessità di assistenza respiratoria.

In un giorno 27 positivi, scende a 43 anni l’età media dei contagiati
Cronaca Desiano, 09 Marzo 2021 ore 15:58

Covid, continuano a crescere i positivi, con una media di 27 al giorno, raddoppiata in una settimana. Si abbassa l’età media dei contagiati che è di 43 anni.

Quasi raddoppiata la media al giorno dei contagiati

A Desio i contagiati della seconda ondata sono 2935, i guariti sono 2599, gli attualmente positivi sono 291. I decessi sono saliti a 45. Quasi raddoppiata in una settimana la media giornaliera dei positivi. Se, infatti, la scorsa settimana era di 15 casi al giorno, ora  è salita a 27. Solo un paio di settimane fa erano 7/8. E’ scesa anche l’età media, passata da 44 anni a 43.
Prima della chiusura dei plessi, nel fine settimana 16 erano le classi delle diverse scuole cittadine in quarantena.

Il sindaco: “C’è ancora troppa gente in giro”

“La terza ondata c’è ed è pesante – commenta il sindaco, Roberto Corti – C’è preoccupazione. In attesa dei vaccini, il problema adesso è quello dei comportamenti individuali. Fondamentale in questo momento è il rispetto delle regole, il distanziamento, la mascherina. Bisogna evitare gli assembramenti, ma c’è ancora troppa gente in giro per la città. Anche i dati negli ospedali non sono rassicuranti, perché i ricoverati sono in crescita”. Al presidio di via Mazzini ieri, lunedì, erano 68, di cui cinque in terapia intensiva, 36 con la necessità di assistenza respiratoria.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli