Due monzesi appassionate di viaggi hanno deciso di buttarsi in una nuova avventura. Hanno aperto un blog che si chiama “In viaggio con il cappello ” dove raccontano le loro esperienze in giro per il mondo e danno consigli pratici a chi desidera partire lontano o anche solo fare una gita fuori porta.
Loro sono Raffaella Pirovano e Sabrina Caspani. La prima ha alle spalle un’esperienza di lavoro di oltre venti anni in un’agenzia di viaggi. La seconda è impiegata in uno studio odontotecnico, ma per passione ha sempre viaggiato tanto. Entrambe lavorano ma hanno deciso di dedicare tempo ed energie per mettere a conoscenza delle persone le loro preziose esperienze.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Perché la scelta del cappello?
Sicuramente è un accessorio che le due donne amano molto indossare – soprattutto Raffaella – e che in viaggio si rivela sempre utile. Ma la scelta del nome del blog vuole essere anche un omaggio a Monza, la loro casa, la città dove è sempre bello tornare dopo le fatiche di un viaggio. Monza tradizionalmente è stata sede di storici cappellifici e di numerose botteghe di cappellai. L’industria monzese del cappello in feltro è stata viva fino alla metà del ‘900.
Il blog e i social
“Raccontiamo ciò che abbiamo vissuto in prima persona, cerchiamo di essere utili e di dare consigli: da come fare la valigia alle mete da non perdere. Nel blog ci sono sezioni dedicate ai week end, ai viaggi meravigliosi, consigli per chi parte e reportage fotografici. Per i golosi, c’è anche una sezione dedicata a sapori e gusti (con consigli su ristoranti e cucine da provare) e una alle bolle e ai profumi (benessere)” spiegano Raffaella e Sabrina.
Un’attenzione particolare è dedicata ai social network: oltre al blog esiste la pagina Facebook “Inviaggioconilcappello” e il profilo Instagram “In_viaggio_con_il_cappello”.