“In viaggio con il cappello”, il blog di due monzesi giramondo

Il nome rende omaggio alla tradizione dei cappellifici di Monza

“In viaggio con il cappello”, il blog di due monzesi giramondo
Cronaca 22 Novembre 2017 ore 18:54

Due monzesi appassionate di viaggi hanno deciso di buttarsi in una nuova avventura. Hanno aperto un blog che si chiama “In viaggio con il cappello ” dove raccontano le loro esperienze in giro per il mondo e danno consigli pratici a chi desidera partire lontano o anche solo fare una gita fuori porta.

Loro sono Raffaella Pirovano e Sabrina Caspani. La prima ha alle spalle un’esperienza di lavoro di oltre venti anni in un’agenzia di viaggi. La seconda è impiegata in uno studio odontotecnico, ma per passione ha sempre viaggiato tanto. Entrambe lavorano ma hanno deciso di dedicare tempo ed energie per mettere a conoscenza delle persone le loro preziose esperienze.

2 foto Sfoglia la gallery

Perché la scelta del cappello?

Sicuramente è un accessorio che le due donne amano molto indossare – soprattutto Raffaella – e che in viaggio si rivela sempre utile. Ma la scelta del nome del blog vuole essere anche un omaggio a Monza, la loro casa, la città dove è sempre bello tornare dopo le fatiche di un viaggio. Monza tradizionalmente è stata sede di storici cappellifici e di numerose botteghe di cappellai. L’industria monzese del cappello in feltro è stata viva fino alla metà del ‘900.

Il blog e i social

“Raccontiamo ciò che abbiamo vissuto in prima persona, cerchiamo di essere utili e di dare consigli: da come fare la valigia alle mete da non perdere. Nel blog ci sono sezioni dedicate ai week end, ai viaggi meravigliosi, consigli per chi parte e reportage fotografici. Per i golosi, c’è anche una sezione dedicata a sapori e gusti (con consigli su ristoranti e cucine da provare) e una alle bolle e ai profumi (benessere)” spiegano Raffaella e Sabrina.

Un’attenzione particolare è dedicata ai social network: oltre al blog esiste la pagina Facebook “Inviaggioconilcappello” e il profilo Instagram “In_viaggio_con_il_cappello”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità