Inaugurato il nuovo mezzo della Croce Rossa di Varedo FOTO

Il veicolo è attrezzato per il trasporto dei pazienti con problemi di movimento.

Inaugurato il nuovo mezzo della Croce Rossa di Varedo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurato ieri, martedì 18 dicembre 2018, il nuovo mezzo in dotazione alla Croce Rossa di Varedo. Il veicolo è attrezzato per il trasporto dei pazienti con problemi di movimento.

Inaugurato il nuovo mezzo della Croce Rossa di Varedo

E' stato inaugurato ieri il nuovo mezzo della Croce Rossa di Varedo. Erano presenti le autorità locali, tra gli altri il sindaco di Varedo Filippo Vergani e il presidente del locale Comitato della CRI Lorenzo Oldoni.

Il veicolo è stato presentato alle 17 all'ingresso del Centro commerciale Carrefour di Limbiate, dove questo mese è presente uno stand dei volontari dove è possibile far incartare i propri regali. Le offerte raccolte consentiranno così di saldare l’ultimo veicolo entrato a far parte della flotta dei mezzi di soccorso della Croce Rossa varedese, anche a beneficio di tutto il territorio circostante.

Potenzialità di intervento raddoppiate

Si tratta di un mezzo attrezzato per accompagnare in tutta sicurezza le persone con problemi di movimento, che abbiano necessità di trasporto sanitario. In questo modo i volontari avranno la possibilità di raddoppiare le potenzialità di intervento in questo settore.

La Croce Rossa di Varedo - fanno sapere dall'Associazione - esiste da oltre vent’anni e negli ultimi 12 mesi ha intensificato le proprie attività di servizio grazie anche ad una importante crescita del numero dei suoi volontari. Basta dire che gli interventi di emergenza o di semplice trasporto sanitario hanno superato quota 1000 e i chilometri percorsi hanno largamente superato i 20.000.

Seguici sui nostri canali
Necrologie