Incendio in abitazione a Cesano: gravissimi anziana mamma e figlio
L'allarme è scattato intorno alle 9 in una palazzina di due piani in corso Roma
Diverse squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Monza e Brianza stanno intervenendo in questi minuti in corso Roma a Cesano Maderno dove un incendio sta interessando una abitazione all'interno di un edificio di due piani.
Incendio in abitazione a Cesano
Secondo quanto diffuso dai pompieri l'allarme è scattato intorno alle 9: i Vigili del fuoco hanno recuperato due persone rimaste intrappolate all'interno dell'abitazione per poi affidarle alle cure del personale Areu giunto in posto con automedica e ambulanza della Croce Bianca di Cesano.
I feriti
Secondo quanto diffuso dall'Agenzia regionale emergenza urgenza i feriti sono due: un uomo di 52 anni rinvenuto in arresto cardiocircolatorio e ospedalizzato a Desio in codice rosso con manovre di rianimazione in corso e sua mamma, una donna di 82 anni che ha riportato ustioni di 2° e 3° grado su volto, torace, addome e arto superiore. Anche lei è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano.
Ancora da chiarire, al momento, le cause dell'incendio. Sul posto stanno operando due autopompe, 1 autoscala un carro soccorso, un'autobotte e la vettura del funzionario di guardia. Presenti anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia locale di Cesano.
Seguiranno aggiornamenti