Incendio in cantina, paura per due anziani
L'intervento a Monza in via Tevere dei Vigili del Fuoco nella mattinata di venerdì
Le fiamme hanno avvolto una cantinetta box a Monza in via Tevere a San Fruttuoso, nella tarda mattinata di oggi, venerdì 1 marzo 2024. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco per fronteggiar e l'incendio e mettere in sicurezza l'edificio.
La dinamica dell'incendio
Al momento l'intervento è ancora in corso. L'allarme è scattato attorno alle 10.30 ed è stata allertata anche un'ambulanza in codice giallo per due persone di sesso maschile di 67 e 86 anni che si trovavano in prossimità dell'edificio quando si è scatenato l'incendio. Sul posto anche la Questura che ha ricostruito la dinamica di quanto accaduto.
Un anziano avrebbe acceso una stufetta per scaldarsi mentre si trovava in box ma l'impianto avrebbe ben presto preso fuoco. A quel punto il vicino, anche lui anziano, accortosi di quanto stava accadendo, è intervenuto per cercare di dare una mano e ha cercato di spegnere il rogo.
Purtroppo entrambi gli anziani si sono sentiti male per il fumo inalato e uno dei due è anche caduto a terra nel tentativo di fronteggiare l'incendio, ferendosi. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso, anche se le loro condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni.
Le foto e i video dell'intervento





