In via D'Annunzio a Muggiò

Incendio in una ditta, Vigili del fuoco al lavoro – FOTO

Molte le squadre dei distaccamenti della Provincia arrivati nel quartiere San Francesco per domare le fiamme divampate al piano terra di uno stabilimento

Incendio in una ditta, Vigili del fuoco al lavoro – FOTO
25 Agosto 2020 ore 18:54

Un incendio è divampato questo pomeriggio, intorno alle 18, in via D’Annunzio a Muggiò. Sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco arrivati da tutta la Provincia. Una alta colonna di fumo è visibile a distanza di centinaia di metri.

Incendio a Muggiò

Sono ora in corso le operazioni di soccorso e di spegnimento del rogo che ha avuto origine all’interno di una azienda in disuso che produceva divani e salotti in via Gabriele D’Annunzio, nel quartiere San Francesco.

I Vigili del fuoco, arrivati in massa dai distaccamenti di Lissone, Desio, Carate, Monza e Lazzate, stanno ora lavorando per cercare di spegnere le fiamme. L’incendio è divampato all’interno del pianto terra di uno stabilimento del quartiere al confine con Lissone. Sul posto anche le Unità speciali in supporto dei colleghi.

Le molte squadre dei pompieri hanno anche messo in sicurezza la strada, che collega la Provinciale Monza-Saronno con la zona industriale a ridosso della Statale Valassina.

Alla Polizia locale del Comando di Muggiò, intervenuta tempestivamente, è spettato poi mettere in sicurezza la strada e bloccare temporaneamente il traffico veicolare per permettere un pronto intervento dei volontari.

A supporto dei pompieri è intervenuta anche una ambulanza della Croce Verde Lissonese e della Croce Rossa di Muggiò per soccorrere eventuali intossicati. Non risultano comunque persone ferite o intossicate. La strada è stata invasa da una fitta coltre di fumo acre e per questo i residenti della zona sono stati invitati a non uscire dalle loro case.

(SUL POSTO LA NOSTRA CORRISPONDENTE STEFANIA GALLETTI)

8 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia