pauroso rogo

Incendio mobilificio, almeno sette famiglie evacuate

Ancora in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme che hanno distrutto il capannone a Bovisio Masciago

Incendio mobilificio, almeno sette famiglie evacuate
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio mobilificio, almeno sette famiglie evacuate. Ancora in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme che hanno distrutto il capannone a Bovisio Masciago

Incendio mobilificio, residenti evacuati

incendio mobilificio bovisio
Foto 1 di 3
incendio mobilificio bovisio
Foto 2 di 3
incendio mobilificio bovisio
Foto 3 di 3

Sono almeno sette le famiglie evacuate dalle abitazioni più prossime al mobilificio distrutto da un pauroso incendio divampato dopo le 16 di oggi, sabato 28 ottobre. Un'altissima colonna di fumo nero si è levata nel cielo insieme alle fiamme che si sono rapidamente propagate a tutto l'immobile. In via Bonaparte a Bovisio Masciago, al confine tra con Limbiate, sono accorsi diversi mezzi dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme: le operazioni sono ancora in corso. Per agevolare l'attività dei Vigili del Fuoco, la zona interessata dall'incendio - via Bonaparte e via Pusterla - è stata chiusa al traffico e deviato su altre arterie. Impegnati oltre ai  Vigili del Fuoco anche Carabinieri, Polizia Locale, ambulanze e auto medica. Una persona è stata soccorsa in codice verde per un lieve malore.

Danni alle abitazioni vicine

Per precauzione i soccorritori hanno fatto lasciare le case a tutti i residenti delle abitazioni più vicine all'incendio, alcune hanno subito dei danni dovuti all'intenso calore delle fiamme come vetri rotti o crepati, almeno da una prima stima. Non è ancora noto se entro questa sera potranno rientrare nelle loro abitazioni oppure dovranno trascorrere la notte altrove.

Distrutto il capannone

incendio mobilificio bovisio
Foto 1 di 3
incendio mobilificio bovisio
Foto 2 di 3
incendio mobilificio bovisio
Foto 3 di 3

Intanto il mobilificio, un'attività storica della zona, è andato completamente distrutto nel giro di un'ora. Le fiamme, partite dall'ingresso e dallo  show room del Centro cucine Ghezzi si sono rapidamente propagate al vasto capannone in direzione di Bovisio, dove si trovano depositi e magazzini di altre attività operative non solo nella produzione di mobili.

Seguici sui nostri canali
Necrologie