Incendio tra Nova e Cinisello: è allarme eternit

Un pauroso incendio è divampato ieri, venerdì, vicino allo svincolo della Tangenziale Nord di Nova Milanese sul confine con Cinisello.

Incendio tra Nova e Cinisello: è allarme eternit
22 Aprile 2017 ore 08:19

Un pauroso incendio è divampato ieri, venerdì, al confine tra Nova Milanese e Cinisello Balsamo, all’altezza dello svincolo della Tangenziale Nord.

Le fiamme, che hanno interessato un capanno di via Vallo a Cinisello, hanno ridotto in cenere una cascina e alcune rotaballe ammassate sotto una tettoia in eternit, eventualità che ha richiesto l’intervento del nucleo speciale Nbcr dei Vigili del fuoco. La colonna di fumo è stata visibile a chilometri di distanza, tanto che nella vicina Muggiò è stato opportuno chiedere di tenere chiuse le finestre delle abitazioni.

I soccorsi

Sul luogo, oltre alle pattuglie della Polizia locale, sono intervenute anche le squadre dei Vigili del fuoco brianzoli e di Milano che hanno domato le fiamme con l’ausilio di due autopompe, tre autobotti, con l’aiuto del nucleo Nbcr; secondo le Forze dell’ordine, che hanno lavorato fino a tarda serata per spegnere le fiamme, le cause sarebbero ancora da accertare.

testo a cura di Omar Porro
contributo fotografico di Daniele Bennati
10 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia