E' accaduto a Lissone

Inciampa in una buca per colpa della pioggia: in ospedale

La famiglia però non ci sta: "Poteva finire male, valuteremo se fare denuncia"

Inciampa in una buca per colpa della pioggia: in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Inciampa in una buca per colpa della pioggia mentre cammina per il centro storico di Lissone. Un'anziana è finita direttamente al Pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo.

Inciampa in una buca, 86enne in ospedale

E’ caduta rovinosamente a terra dopo essere inciampata in una buca lungo il corsello pedonale tra via Assunta e piazza Lega lombarda.

Mercoledì poco dopo le 18 Luigia Rigamonti, lissonese di 86 anni, è finita direttamente al Pronto soccorso.

Siamo andate, come facciamo spesso, a bere un caffè nel solito bar caffetteria di piazza Libertà. Un modo come un altro per passare un’oretta insieme e per svagarci - ha raccontato  Susanna Motta, figlia della donna - Un tragitto e una passeggiata che facciamo quasi quotidianamente e che non è mai stato un problema.

L’86enne, nonostante l’età, è infatti ancora particolarmente attiva e attenta tanto che le piace ancora ancora andare al lago a fare le sue scampagnate con la famiglia e con la figlia.

Partiamo dal presupposto che mercoledì, tra l’altro, ha piovuto parecchio - ha continuato la figlia - Ma mai mi sarei immaginata quello che sarebbe successo da li a pochissimi minuti.

Ha continuato la figlia al Giornale di Monza ancora particolarmente colpita dall'accaduto.

La caduta in via Assunta

L’anziana residente in città, infatti, dopo il caffè si era diretta in autonomia verso casa mentre la figlia si era fermata al locale per pagare il conto al bancone del bar.

Mentre si era diretta a casa è inciampata in un grosso buco nel passaggio tra la piazza e la zona dietro l’ufficio postale. Cadendo si è graffiata e ferita al volto e l’ho trovata tutta coperta di sangue, mi sono spaventata tantissimo.

Immediatamente è stata riaccompagnata nel bar dove è stata prontamente medicata. L’anziana, soccorsa in codice giallo, è stata poi accompagnata in codice verde proprio al San Gerardo dove sono stati scongiurati danni più seri o fratture più gravi.

La notizia completa sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digitale

Seguici sui nostri canali
Necrologie