E’ deceduto purtroppo uno degli anziani rimasti feriti venerdì pomeriggio in un brutto incidente a Lissone.
L’incidente
Erano circa le 17 venerdì, in via Carlo Cattaneo, nel quartiere San Giuseppe Artigiano. Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, pare che l’auto sulla quale viaggiavano due ottantenni di Vedano al Lambro, nel tentativo di evitare la quattro ruote che la precedeva, abbia invaso la corsia opposta schiantandosi frontalmente contro un altro mezzo e ribaltandosi in conseguenza del tremendo impatto. Quest’ultimo avvenuto a ridosso dell’incrocio semaforico con con via Fermi.
Il decesso in ospedale
Coinvolti nel sinistro i due anziani di 81 e 86 anni e una donna di 59 anni soccorsi da tre ambulanze e dall’automedica attivate in codice rosso. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Monza, per aiutare i feriti incastrati tra le lamiere delle auto a uscire dall’abitacolo. Presente anche la Polizia locale che ha eseguito i rilievi.
La donna è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Sesto San Giovanni mentre i due ottantenni al San Gerardo di Monza dove, purtroppo, l’86 è deceduto.
Chiusa la strada
Venerdì il tratto di strada di via Cattaneo luogo dell’incidente è stato temporaneamente chiuso al traffico e delimitato con il nastro california per consentire le operazioni di soccorso in piena sicurezza.