Incidente a Rancate, minorenne in ospedale
Brutto incidente ieri pomeriggio nella frazione di Triuggio, soccorso un 17enne in codice giallo.

Incidente a Rancate, frazione di Triuggio, un minorenne è finito in ospedale.
Incidente a Rancate
Brutto incidente ieri (mercoledì 20 febbraio) nel tardo pomeriggio in via Appiani, a pochi passi dal santuario Santa Maria Assunta. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un automobilista e un giovane di 17 anni a bordo di una motocicletta. La chiamata ai soccorsi è partita intorno alle 17.40. Una volta dato l'allarme sul posto è intervenuta una gazzella dei carabinieri della Compagnia di Monza per eseguire i rilievi di rito.
I soccorsi
Nello scontro tra l'auto e la moto, il centauro è finito a terra procurandosi delle ferite e contusioni. I soccorritori dell'Avis Meda gli hanno prestato le prime cure prima di trasportarlo in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza, per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.
Il servizio anche sul Giornale di Carate in edicola martedì 26 febbraio 2019.
In aggiunta all'incidente è successo quello che è ovvio che succeda quando si hanno dei dossi ogni 200 metri. Rallentamento dei soccorsi (pena distruzione dell'ambulanza) ed inutile aggiunta di sofferenza del ragazzo, obbligato a continui e forzati sobbalzi. La cosa si è ripetuta oggi, 21 febbraio , verso le ore 13,30 con una ambulanza che avevo davanti da Montemerlo fino a Ponte Albiate. Davvero complimenti a chi ha pensato di disseminare dossi e rialzi ovunque fregandosene dei soccorsi.