Incidente alla rotonda, grave un ciclista

L'impatto è avvenuto a Lentate sul Seveso, nella frazione di Copreno. Atterrato l'elisoccorso.

Incidente alla rotonda, grave un ciclista

Incidente alla rotonda del centro commerciale di Copreno, grave un ciclista 40enne, trasferito all’ospedale Niguarda di Milano.

Incidente a Copreno, investito un ciclista

Lo scontro è avvenuto oggi, sabato 14 dicembre 2019, poco prima delle 12.30 a Lentate sul Seveso, alla rotatoria tra la Nazionale dei Giovi e la Novedratese. In base a quanto ricostruito l’impatto è avvenuto tra un’auto condotta da un 83enne e una bici con in sella un 40enne. La vettura proveniva dalla Novedratese, mentre la bici dalla Nazionale dei Giovi e la collisione è avvenuta proprio in rotatoria.

Atterrato l’elisoccorso

Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto è accorsa un’ambulanza della Croce Bianca di Seveso. Dato che le condizioni del ciclista sono apparse gravi è stato allertato anche l’elisoccorso, atterrato in un campo nelle vicinanze. Dopo le prime cure il 40enne è stato trasferito all’ospedale Niguarda di Milano in codice giallo. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Illeso l’anziano alla guida dell’auto. Sul posto, per i rilievi di rito, gli agenti della Polizia locale.