E' accaduto ieri mattina

Incidente fatale in moto per Andrea Marco Castagna, era conosciuto anche in Brianza 

Il Ceo di Ortopedia Castagna, presente anche a Vimercate, ha perso la vita mentre percorreva in moto la Statale 36, a seguito dello scontro con un furgone

Incidente fatale in moto per Andrea Marco Castagna, era conosciuto anche in Brianza 
Pubblicato:

Un tragico incidente avvenuto ieri mattina sulla Statale 36, in territorio di Cesana Brianza, si è portato via Andrea Marco Castagna, 48 anni, residente a Lecco, ma molto conosciuto anche in Brianza dove l'azienda di cui era Ceo, Ortopedia Castagna, si era sviluppata nel corso degli anni.

Com riportano i colleghi di PrimaLecco.it il 48enne ha perso la vita in seguito a uno schianto che si è verificato intorno alle 9 nel tratto compreso tra Annone di Brianza e Bosisio Parini, all’altezza del chilometro 40.800, in direzione Milano.

Stando a una prima ricostruzione, Castagna viaggiava in sella a una Harley Davidson quando, per cause ancora da chiarire, si è scontrato con un furgone guidato da un 41enne. L’impatto è stato purtroppo molto violento.

Le condizioni del centauro sono apparse subito critiche. Sul posto sono intervenuti con la massima urgenza i soccorritori del 118: un’ambulanza da Erba e un’automedica, attivate in codice rosso dall’Agenzia Regionale per l’Emergenza e Urgenza. Purtroppo per Andrea Marco Castagna non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Il conducente del mezzo commerciale invece è rimasto lievemente ferito ed è apparso in stato di forte shock.

Per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine, il tratto interessato della Statale 36 è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando forti rallentamenti verso sud. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli operatori dell’Anas, impegnati nella gestione della viabilità e nella bonifica della carreggiata

Chi era Andrea Marco Castagna

Castagna, membro della famiglia dell'omonima Ortopedia nata a Lecco nel 1947 e attiva nella storica sede di via Ghislanzoni, era un volto noto non solo nel lecchese.  Nel corso degli anni infatti l'azienda si è sviluppata fino ad aprire diverse sedi a Erba, Vimercate, Milano, Padova e Sirtori. Attualmente, come detto, era il Ceo dell'azienda.

Andrea Marco Castagna
Necrologie