Incidente frontale tra auto e camion tra Usmate e Vimercate VIDEO E GALLERY
Coinvolta una donna di 76 anni.
Incidente frontale tra auto e camion tra Usmate e Vimercate. Lo scontro si è verificato attorno a mezzogiorno di oggi, venerdì, lungo via per Velasca di Usmate, la strada che corre parallela alla carreggiata per Milano della Tangenziale Est, da Usmate verso Velasca, proprio al confine con il territorio di Vimercate.
Donna di 76 anni soccorsa in codice rosso
Ad avere la peggio è stata una donna, di 76 anni, alla guida dell'auto, una "Panda". Sul posto sono intervenute un'ambulanza dell'Avps di Vimercate in codice rosso e una pattuglia della Polizia locale. Secondo una prima ricostruzione, la donna viaggiava in direzione di Velasca, mentre il camion, condotto da un 55enne, verso Usmate. Non è chiaro quale dei due veicoli abbia invaso la corsia opposta, in un tratto in cui la carreggiata è particolarmente stretta. L'urto è stato molto violento, tanto che la "Panda" è poi finita in testa coda sul ciglio della strada.
Le condizioni sono poi apparse meno gravi
Nei minuti successivi le condizioni della donna sono apparse meno gravi di quanto erano sembrate in un primo momento. La 76enne è stata trasferita in ospedale in codice giallo. Illeso il camionista.
Guarda il video e la gallery


