Incidente in monopattino, 14enne esce dal coma
L'annuncio della mamma. L'adolescente, ricoverata al Niguarda dal giorno del sinistro, inizierà ora il lungo percorso di riabilitazione.
A un mese dal gravissimo incidente è spuntata la luce in fondo a un tunnel fatto di dolore e ora di speranza. E' uscita dal coma una delle due 14enni che il 18 luglio 2024 erano rimaste coinvolte in un sinistro stradale a Brugherio, mentre si trovavano in sella a un monopattino andato a sbattere frontalmente contro un'auto.
Il grave incidente in monopattino
Per le sorti dell'adolescente si era anche pregato. L'amica era stata poi dimessa con ferite e fratture a un braccio e a una gamba. Più serie, invece, le condizioni dell'altra 14enne, che era stata trasportata in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano.
L'annuncio della mamma: "E' uscita dal coma"
Ieri sera, lunedì 19 agosto 2024, la mamma della 14enne, ancora ricoverata, ha dato la notizia che tutti speravano di sentire:
"E' ufficialmente uscita dal coma - ha scritto il genitore in un post sui social - Risponde a tutto quello che le si chiede di fare, riesce a stare seduta da sola senza supporti, ha persino provato ad alzarsi in piedi e mi ha chiamata mamma. Quando le è stato chiesto se aveva male ha detto di no e mi ha preso il telefono dalle mani perché avrebbe voluto chiamare suo fratello! Sto davvero esplodendo dalla gioia e ringrazierò sempre, a vita, tutti quanti i medici e gli infermieri della Neurorianimazione dell'ospedale Niguarda".
Un ringraziamento allargato poi alle tantissime persone che, in queste settimane difficilissime, non hanno fatto mai mancare il loro supporto e la loro vicinanza.
L'inizio della riabilitazione
Da domani, mercoledì, la 14enne inizierà il lungo percorso di riabilitazione.