Dramma

Incidente mortale a Lentate, automobilista indagato per omicidio stradale

Si tratta di un 20enne di Lazzate che aveva un tasso alcolemico di 0,56 g/l. La vittima è il lazzatese Davide Fontana.

Incidente mortale a Lentate, automobilista indagato per omicidio stradale
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente mortale a Lentate, l'automobilista 20enne è indagato per omicidio stradale. La vittima è il 45enne Davide Fontana di Lazzate.

Incidente mortale a Lentate

Dovrà rispondere di omicidio stradale il 20enne di Lazzate che ieri sera, martedì 20 luglio 2021, con un tasso alcolemico di 0,56 g/l, mentre stava procedendo lungo via Manzoni alla guida di una BMW 118, nello svoltare a sinistra in via Alfieri non ha dato la precedenza a due centauri che stavano sopraggiungendo dalla direzione opposta, verso Lazzate. I due motociclisti, in sella a una Honda Hornet e a una KTM 990 Adventure, si sono visti tagliare la strada e hanno impattato contro il mezzo.

Per il centauro di Lazzate non c'è stato nulla da fare

Per il motociclista in sella alla Honda Hornet, Davide Fontana di Lazzate, non c'è stato nulla da fare. Dopo essere stato soccorso dai sanitari giunti sul posto (la Croce Rossa di Lentate, la Croce Rossa di Misinto e l'automedica di Desio) è stato trasportato in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, dove è giunto privo di vita. Illesi il conducente della KTM, un lazzatese, e quello della BMW.

Automobilista indagato per omicidio stradale

L'automobilista, sottoposto all’alcol test dai Carabinieri della Compagnia di Seregno intervenuti sul posto, essendo risultato positivo con esito 0,56 g/l, dovrà rispondere, oltre che delle sanzioni amministrative previste dal Codice della strada, anche di omicidio stradale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie