Incidente mortale sulla A22. Perde la vita una 48enne di Brugherio

La donna ha tamponato un Tir, incastrandosi sotto il rimorchio.

Incidente mortale sulla A22. Perde la vita una 48enne di Brugherio
Pubblicato:

La giornata di ieri, lunedì 8 giugno 2020, verrà tristemente ricordata per i tre gravissimi incidenti sull’A22, l’autostrada del Brennero, avvenuti a distanza di meno di due ore l’uno dall’altro, dove due persone hanno perso la vita ed un terzo uomo è rimasto gravemente ferito. Tra le vittime anche una donna di Brugherio.

Il primo incidente: morta donna di 48 anni

Il primo incidente è avvenuto alle 9.45 all’altezza del km 266 in direzione sud, tra Mantova e Pegognaga. E’ qui che un’auto guidata da una donna di 48 anni, residente a Brugherio, ha tamponato un camion, incastrandosi sotto il rimorchio. Lo schianto, violentissimo, è stato fatale per la donna che è morta sul colpo. I vigili del fuoco sono intervenuti contemporaneamente ai soccorsi ed è stato necessario utilizzare le pinze idrauliche per poter estrarre il corpo della vittima dalle lamiere dell’auto, che non le hanno lasciato alcuno scampo. Sul posto è intervenuta anche la Polizia stradale unitamente all’elisoccorso da Bergamo, ma ogni tentativo di salvataggio è stato inutile.

Il secondo incidente: grave un camionista

Neppure il tempo di concludere la prima operazione di salvataggio che, alle 10.39, sulla stessa strada al km 262 si è verificato il secondo gravissimo incidente che ha comportato un tamponamento a catena tra tre autoarticolati: in questo caso i feriti sono stati i tre camionisti, uno dei quali è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale più vicino: le sue condizioni sembravano essere davvero critiche.

Il terzo incidente: morto giovane 25enne

Purtroppo però la serie di tragedie della mattinata non si erano ancora concluse: alle 11.11 i sanitari sono stati allertati per un interzo incidente avvenuto sempre sulla A22 al km 257: secondo la ricostruzione della dinamica un furgone avrebbe centrato un autoarticolato: anche in questo caso il violento impatto non ha lasciato scampo al guidatore del furgoncino, un 25enne di origine bresciane, rimasto schiacciato tra le lamiere della sua vettura. I soccorsi, anche in questo caso, una volta giunti sul posto hanno potuto solo constatare la morte del giovane.

Le salme delle due vittime sono state trasportate all’ospedale di Mantova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie