Cronaca
Seregno

Incidente con la moto, 17enne miracolato

Il veicolo dopo lo schianto è finito sopra il tetto di un'auto in fase di svolta. Il conducente è caduto in piedi e ha riportato soltanto qualche graffio.

Incidente con la moto, 17enne miracolato
Cronaca Seregnese, 05 Maggio 2022 ore 09:40

Incidente con la moto a Seregno, 17enne miracolato. Intorno alle 8 in via Stoppani il veicolo condotto dal minorenne ha colliso contro un'auto in fase di svolta a sinistra per immettersi in via Mercalli. La moto è finita sul tetto dell'auto, ma il ragazzo è riuscito a cadere in piedi senza riportare ferite.

Incidente con la moto, 17enne miracolato

Incidente in via Stoppani a Seregno nella prima mattinata di oggi, giovedì 5 maggio. Verso le 8 la moto condotta da un seregnese di 17 anni ha urtato frontalmente  una Lancia Ypsilon, che proveniva dalla parte opposta ed era in fase di svolta a sinistra per immettersi in via Mercalli. Il minore, che compirà 18 anni a dicembre, marciava in direzione del Ceredo ed era diretto a scuola: frequenta il liceo Marie Curie di Meda.

7 foto Sfoglia la gallery

La moto è finita sopra il tetto dell'auto

A causa dell'impatto la moto ha sfondato il parabrezza della vettura ed è finita sul tetto. Il motociclista, che indossava regolarmente il casco, è riuscito a cadere a terra in piedi, senza riportare ferite gravi. Soltanto qualche graffio alla mano e una leggera contusione alla gamba, ma nulla di serio. Comprensibilmente spaventata ma illesa la seregnese alla guida dell'auto, a bordo c'era anche il figlio che stava accompagnando a scuola. "Me lo sono visto davanti all'improvviso", ha commentato a caldo l'automobilista.

"Il ragazzo è un miracolato"

Sulla scena dell'incidente sono accorse due pattuglie della Polizia Locale per i rilievi e per disciplinare l'intenso traffico della prima mattinata, anche per l'ingresso a scuola degli alunni della scuola primaria Stoppani. Attorno alla scena del sinistro si è creato un capannello di curiosi e di avventori del bar fra via Stoppani e via Mercalli, tutti sorpresi dalla singolare dinamica dell'accaduto con il lieto fine. "E' un miracolato", hanno ripetuto in tanti alla vista della moto sopra il tetto dell'utilitaria.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie