Incidente sul lavoro a Muggiò, soccorso un 49enne
L'uomo è stato soccorso presso la ditta Europose Srl in codice rosso e poi trasportato in ospedale in codice giallo
Grave incidente sul lavoro questa mattina, martedì 2 gennaio, a Muggiò.
Incidente sul lavoro a Muggiò: grave un 49enne
L'infortunio è avvenuto presso la ditta Europose Srl, una società che si occupa di allestimenti di stand, negozi e show-room.
Erano da poco passate le 10 quando l'operaio si è infortunato e sono stati allertati i soccorsi dai colleghi. Sul posto, in via D'Annunzio, si sono precipitate a sirene spiegate in codice rosso un'ambulanza della Croce Rossa di Monza e l'automedica proveniente dall'ospedale San Gerardo.
Gli operatori del soccorso sanitario hanno prestato le prime cure mediche al 49enne. Al momento non sono chiare le dinamiche dell'infortunio, anche se le prime informazioni parlano di un incidente che ha coinvolto un piede dell'uomo.
Le condizioni di quest'ultimo si sono rivelate meno gravi ed è stato così trasportato in codice giallo, di media entità, al San Gerardo.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco
Per la messa in sicurezza del macchinario coinvolto sono stati allertati anche i Vigili del Fuoco che sono accorsi sul posto con un'autopompa dal distaccamento permanente di Desio.
La pattuglia dei Carabinieri di Muggiò
I Vigili del Fuoco ed i Carabinieri sul posto
Sul posto inoltre, per verificare le dinamiche dell'incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale del comando muggiorese ed i militari dell'Arma dei Carabinieri.