Tragedia

Incidente sulla A26: una delle vittime è l’ex calciatore del Monza, Simonluca Agazzone

Pare che l’auto abbia sbandato e sia finita fuori strada per evitare due grossi cinghiali.

Incidente sulla A26: una delle vittime è l’ex calciatore del Monza, Simonluca Agazzone
Pubblicato:

Due comunità sconvolte, Bogogno e Gattinara (in Piemonte) e mondo del calcio dilettantistico a lutto per il terribile incidente avvenuto questa notte sulla A26 e che ha portato alla scomparsa di due giovani, Matteo Ravetto classe 1988 di Gattinara e Simonluca Agazzone, classe 1981 di Bogogno.

Incidente sulla A26: morto Simonluca Agazzone

I due viaggiavano in macchina con un terzo amico rimasto lievemente ferito. Pare che l’auto abbia sbandato e sia finita fuori strada per evitare due grossi cinghiali. L'incidente è avvenuto al km 139 in direzione Gravellona.

Agazzone militava attualmente negli Amatori del Fontaneto dopo aver giocato anche nel Monza, nella stagione 2001/2002, nella Spal e nel Novara.

Ravetto giocava invece nel Carpignano dopo essere passato anche da Borgomanero e Arona.

Tanti successi per Agazzone

Giovane promessa, Agazzone vestì la maglia del Milan dal 1997 al 2000. Indimenticabile e fondamentale il suo goal che al Torneo di Viareggio 1999 che diede la storica vittoria al Milan che inseguiva da 39 anni. Dal settore giovanile il suo esordio da centrocampista in prima squadra a San Siro il 22 febbraio 2000 quando il Milan giocò con la Dinamo –Kiev. Nel 2004 e 2005 passò al Novara, dove giocò anche il fratello Patrick. Ma Simonluca militò anche in altre squadre, quali Spal, Spezia, Monza e Carrarese. Vestì con onore la maglia azzurra della Nazionale Under 16 e 18, dove indossò anche la fascia da capitano, giocando e stringendo amicizie con professionisti come Alberto Gilardino.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie