Incidenti, cadute e intossicazioni in Brianza SIRENE DI NOTTE

Ecco un resoconto degli interventi effettuati dai soccorritori del 118 nel corso della notte appena conclusa.

Incidenti, cadute e intossicazioni in Brianza SIRENE DI NOTTE
Monza, 22 Settembre 2019 ore 08:41

Incidenti, cadute e intossicazioni in Brianza. Ecco un resoconto degli interventi effettuati dai soccorritori del 118 nel corso della notte appena conclusa.

Incidenti cadute e intossicazioni

La notte dei soccorritori brianzoli è iniziata alle 23.51 con una chiamata partita da via Vittorio Emanuele a Vimercate. I paramedici si sono diretti sul posto per verificare le condizioni di salute di un 69enne che aveva accusato un malore. Ma una volta sul posto hanno preferito trasferirlo all’ospedale di Vimercate per ulteriori accertamenti.

Malore a Busnago

Altra chiamata, circa mezz’ora dopo la precedente, ma questa volta da via Italia a Busnago. I paramedici del 118 si sono portati sul posto per dare le cure necessarie a un 43enne che aveva accusato un malore. Nonostante le sue condizioni di salute non gravi, i soccorritori hanno preferito trasferire l’uomo all’ospedale di Vimercate.

Paura a Cavenago

Poco prima delle due, un’altra chiamata, questa volta effettuata da via 24 maggio a Cavenago costringe i soccorritori del 118 a portarsi sul posto per dare le cure necessarie a un bimbo di soli 11 anni che aveva un malore. Una volta sul posto, però, i paramedici del 118 hanno preferito trasportare il bambino in ospedale a Vimercate per ulteriori accertamenti, poiché le sue condizioni di salute sono risultate mediamente critiche.

Troppo alcol a Nova

Aveva ingerito una quantità eccessiva di alcol il 30enne per cui è stato necessario l’intervento dei soccorritori del 118 a Nova Milanese in via Venezia. Una volta sul posto i paramedici del 118 hanno prestato le prime cure al 30enne, ma poi hanno preferito trasferirlo al Pronto soccorso dell’ospedale di Desio.

Due 16enni gravi a Carnate

L’allarme è scattato alle 3 di notte. I soccorritori del 118 sono stati chiamati d’urgenza da via Gramsci a Carnate per una presunta caduta che avrebbe coinvolto due 16enni. I paramedici si sono portati sul posto in pochissimi minuti e hanno constatato le condizioni di salute di entrambi i giovani. Sul posto, oltre a due ambulanze, c’era anche un’automedica. Vista la gravità della situazione tutti e due sono stati trasferiti al Pronto soccorso, uno dell’ospedale di Vimercate e l’altro a quello di Merate, in codice rosso.

Incidente a Seregno

Lo scontro è avvenuto pochi minuti prima delle 7 di mattina a Seregno lungo via Galileo Galilei. Nel sinistro è rimasto coinvolto un 23enne che, date le sue condizioni di salute, è stato trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza per ulteriori accertamenti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia