Industria 4.0: un viaggio per conoscere il futuro - VIDEO

"Vi ringrazio per aver voluto concludere questo viaggio nella nostra città, che è il cuore di quella parte manifatturiera del nostro paese" - Dario Allevi, sindaco di Monza

Pubblicato:
Aggiornato:

Industria 4.0: un viaggio per conoscere il futuro

L'incontro

Si è svolta oggi la quarta e ultima tappa di “Viaggio Nell’Industria 4.0”. L’appuntamento si è tenuto oggi nella sede di Assolombarda - Confindustria Milano, Monza e Brianza dalle 9.00 in poi.

La trasformazione digitale costituisce un’opportunità per le piccole e medie imprese di cambiare il modello di Business e crescere sul mercato non solo nazionale, ma internazonale.

"Viaggio nell'industria 4.0"

Industria
Un momento del video-contributo di Stefano Firpo

Per conoscere le realtà imprenditoriale in prima linea in questa evoluzione e i loro progetti di Industria 4.0 il Sole 24 ore ha organizzato questo incontro per fare il puto sugli scenari competiti e le prospettive della “trasformazione digitale”. L’appuntamento ha visto il coinvolgimento delle istituzioni a livello sia nazionale sia locale, con un video-contributo di Stefano Firpo, Direttore Generale Ministero dello Sviluppo Economico, e l’intervento di Dario Allevi, Sindaco di Monza, Andrea Dell’Orto, Presidente del presidio territoriale Monza e Brianza Assolombarda Confindustria  Milano, Monza e Brianza e Fabrizio Sala, Vice Presidente di Regione Lombardia.

Le risorse finanziarie

La trasformazione digitale apre nuove opportunità di crescita, ma richiede uno sviluppo in termini di visione, capacità e competenze, accanto a un’adeguata pianificazione delle risorse finanziarie.

“Da anni investiamo sullo sviluppo delle tecnologie cognitive e della digitalizzazione e siamo già oggi tra i leader digitali a livello globale ha evidenziato Allianz Bank. “Wind Tre Business affianca e sostiene le aziende e le PMI nei loro progetti di trasformazione digitale, in modo che possano cogliere appieno le opportunità offerte dal Piano Industria 4.0 in termini di maggiore efficienza e competitività” ha affermato Riccardo Bruno, ICT, Partnerships & Market Development di Wind Tre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie