Infarto in strada: anziano rianimato per quasi un’ora dal 118

Grave malore per un 71enne, trasportato in codice rosso in ospedale

Infarto in strada: anziano rianimato per quasi un’ora dal 118
10 Ottobre 2019 ore 12:45

Infarto in strada: anziano rianimato per quasi un’ora dal 118. Grave malore per un 71enne, trasportato in codice rosso in ospedale.

Infarto in strada: rianimato dal 118

Sono gravi le condizioni dell’uomo che questa mattina, giovedì, attorno alle 11.30, si è accasciato al suolo dopo essere stato colto da un grave malore in piazza Trento e Trieste, a Sesto San Giovanni, in zona Rondò. Il 71enne, che pare sia cardiopatico, è stato soccorso dalla Croce verde di Pioltello, supportata dal personale medico a bordo del mezzo di soccorso avanzato inviato sul posto dalla Centrale operativa del 112. Che le condizioni dell’uomo fossero molto delicate lo si è capito, purtroppo, da subito. Il soccorritori hanno rianimato sul posto il 71enne per quasi un’ora, nel tentativo disperato di far ripartire il suo cuore. E’ stato poi trasportato all’ospedale civile di viale Matteotti.

Sul posto anche i Carabinieri

Sul posto sono stati inviati anche i Carabinieri, che sono riusciti a contattare e far arrivare in piazza Trento e Trieste i familiari del 71enne.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia